In Champions League il cuore non basta: altra buona prova del Bologna ma ancora nessun gol, il Monaco sbanca 1-0 il Dall'Ara con Kehrer
Non è ancora un dentro o fuori, perché siamo solo al giro di boa della nuova fase campionato, ma di sicuro al Bologna serve una vittoria per rendere più concrete le proprie speranze di accedere agli spareggi di Champions League. È un’altra notte magica al Dall’Ara, riempito da quasi 27 mila spettatori, e di fronte c’è il Monaco, squadra giovane, talentuosa e con già 7 punti in classifica. Un solo pareggio, invece, per i ragazzi di Italiano, che disegna il consueto 4-2-3-1 affidando una maglia da titolare a Posch e Iling-Junior sulla fascia destra e a Fabbian sulla trequarti, con Castro confermato come unica punta. (Zerocinquantuno.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quarantacinque minuti a buon ritmo e con anche un paio di occasioni nitide per provarci, poi, si accende la spia della riserva e la benzina piano piano finisce: i rossoblù, seppur generosi, restano a secco, di punti e anche di morale. (Quotidiano Sportivo)
Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport da alcuni giocatori rossoblù al termine di Bologna-Monaco 0-1. (Zerocinquantuno.it)
C'è tanta amarezza nell'ambiente e Italiano lo capisco, perchè la squadra comunque ha giocato ed è andata vicino a fare risultato. "Il Bologna nel primo tempo è stato messo seriamente in difficoltà dal Monaco, i francesi giocavano alla velocità della luce e spesso e volentieri hanno infilato la difesa rossoblù. (Tuttobolognaweb)
I tifosi sono sempre incredibili, questa sera volevamo vincere anche per loro. Bologna, le parole di Ndoye (Fantacalcio ®)
Nel secondo tempo abbiamo preso le misure a una squadra difficile da affrontare, rapida, che ha grande qualità e tecnica. Sconfitta con l'amaro in bocca per il Bologna, che contro il Monaco subisce gol all'87' dopo aver giocato un'ottima partita. (Sky Sport)
Ora serv Vincere oppure rischiare di essere davvero lontanissimi da quota 9-10, quella necessaria per arrivare al venticinquesimo posto. (TUTTO mercato WEB)