Xiaomi, com’è fatta, come va e quanto costa l’auto-smartphone che sta battendo tutti i record di vendite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Dall’elettronica di consumo alla prima auto elettrica: Xiaomi fa sul serio e ha presentato, nel rispetto dei tempi, un modello che punta sulla tecnologia e su grandi percorrenze. Tre versioni e un prezzo molto competitivo per la Cina (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È stato un debutto ben oltre le aspettative quello di Xiaomi nel settore automobilistico. Il famoso brand cinese specializzato in smartphone è riuscito a sbaragliare la concorrenza proponendo una interessante auto elettrica che in sole 48 ore ha già commesse sufficienti per tutto l’anmo solare. (cilentano.it)

Una cifra che, considerando la capacità produttiva iniziale di 150.000 vetture l'anno, indica l'esaurimento degli ordini per l'anno in corso. Secondo carnewschina.com. (Corriere della Sera)

Si inizia a pensare ad un nuovo SUV per il brand Xiaomi, e la somiglianza con la Ferrari Purosangue è clamorosa. Ecco i dettagli. (Fuoristrada.it)

L’ingresso di Xiaomi nel mercato automobilistico è partito nel migliore dei modi, con la sua prima auto elettrica SU7 che sta riscuotendo grossi numeri di vendita: ma Redmi? All’interno della community ci si interroga già quali saranno le prossime mosse di una compagnia che, come quando debuttò nell’industtia degli smartphone, vuole imporsi come uno dei principali marchi al mondo, e magari farlo sfruttando il potere dei suoi sub-brand. (GizChina.it )

Il debutto della SU7 ha immediatamente catturato l’interesse dei consumatori, con pre-ordini che hanno raggiunto le 88.898 unità nelle prime 24 ore. Xiaomi, noto colosso tecnologico cinese, fa il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche (EV) con il lancio della sua prima vettura, la SU7. (VehicleCuE)

La prima vettura elettrica di Xiaomi è stata una delle novità inaspettate in questo 2024 e, tra le critiche che sono emerse, sembra che l’azienda cinese abbia preso "in prestito" le linee di un certo costruttore tedesco. (Automoto.it)