Corea Nord, invio di truppe in Russia conforme al diritto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

La Corea del Nord ha detto che qualsiasi dispiegamento di truppe in Russia sarebbe in linea con il diritto internazionale, ma non ha confermato l'inviato di soldati in corso. "Se c'è una cosa del genere di cui parlano i media mondiali, penso che sia un atto conforme alle norme del diritto internazionale", ha dichiarato Kim Jong-gyu, viceministro degli Esteri responsabile degli Affari russi, secondo un dispaccio dell'agenzia ufficiale di stampa Kcna. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Qui, è convinto Putin, è "illusorio" immaginare una sconfitta della Russia. "No all'escalation" e "niente benzina sul fuoco", ha detto il leader cinese, che quest'anno ha celebrato con la Corea del Nord i 75 anni di relazioni diplomatiche. (Sky Tg24 )

La Corea del Sud teme il coinvolgimento della Corea del Nord nella guerra in Ucraina, a più di 7mila chilometri di distanza dalla Penisola e ancora di più quello che il Korea Herald oggi definiva "il patto di sangue" fra Mosca e Pyongyang. (RaiNews)

Isw, Putin "esagera" le statistiche sulle perdite ucraine nel Kursk, giustificando l'incapacità della Federazione Russa di resistere all'invasione (RaiNews)

Questo, ovviamente, pone dei limiti oggettivi, ma quello nordcoreano è un esercito che può rifornirsi praticamente senza limiti di materiale umano. Il professor Fiori cerca di rendere una diapositiva dell’esercito asiatico: «In Corea del Nord vige un sistema di mobilitazione di massa. (Corriere del Ticino)

L’allarme suona in tutte le cancellerie del G7. La conferma arriva dalla Intelligence sud coreana, da quelle occidentali e di Kiev. (L'Eco di Bergamo)