Autostrade: per il 2025 niente rincari sul pedaggio. La decisione del governo

Nel 2025 chi utilizzerà la rete autostradale potrà tirare un piccolo respiro di sollievo: il governo ha deciso di bloccare l'aumento automatico dei pedaggi autostradali, eliminando un emendamento che avrebbe previsto un incremento dell'1,8% per tutte le società concessionarie. La novità emerge dai recenti lavori sulla legge di bilancio, dove l'esecutivo ha fermato una proposta che avrebbe comportato rincari automatici in linea con l'inflazione prevista per il prossimo anno. (Moto.it)

Su altri media

Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. (WIRED Italia)

coltello e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene con la stessa lama. E' accaduto questa mattina poco prima delle 7 (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La manovra e il nodo copertura delle spese

La maratona notturna della Commissione Bilancio ha approvato numerosi emendamenti ma non è bastata. Uno slittamento rispetto alle intenzioni iniziali che comunque dovrebbe consentire il via libera alla legge di Bilancio entro venerdì da parte di Montecitorio, con tanto di fiducia. (Corriere della Sera)

. (Tuttosport)

Poi toccherà al Senato, sperando che non ci siano intoppi e che non si scivoli oltre Natale: come è noto la legge di bilancio deve essere approvata entro il 31 dicembre, pena l’esercizio provvisorio. (L'Eco di Bergamo)