Fiorentina, ampio turnover a -3 dall’Inter: col Paphos fuori cinque big

La Fiorentina alle 21 giocherà contro il Paphos, squadra di nazionalità cipriota, in Conference League. Turnover di Raffaele Palladino a tre giorni dallo scontro diretto contro l’Inter. TURNOVER PER DOMENICA – La Fiorentina, a tre giorni dalla partitissima contro l’Inter valida per la quattordicesima giornata di Serie A, sfida il Paphos in Conference League. Si tratta della gara valida per la quarta giornata della terza competizione europea per importanza. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

La Fiorentina si distrae in Europa League, ma in campionato ha il focus al massimo: l'Inter è la prova del nove per la squadra di Palladino. Una squadra in grado di accendere la luce in Serie A, con pochissimi sbalzi di corrente alternata. (Goal Italia)

Questa la successione delle reti: nel pt 38' Kouame; nel st 8' Goldar (autogol), 23' Jairo, 27' Martinez Quarta, 42' Jajà. Rispetto alla vittoriosa gara di Como in campionato, Palladino cambia otto giocatori, in vista anche della gara di domenica al Franchi contro l'Inter. (Il Mattino di Padova)

Si tratta del decimo successo per la squadra di Palladino nelle ultime 11 partite: come Atalanta e Liverpool, nessuno ha fatto meglio in Europa. Tre gol e tre punti per la Fiorentina, che supera l'ostacolo Pafos e sale a 9 punti in classifica dopo le prime quattro giornate di Conference League con la certezza aritmetica di arrivare almeno tra le prime 24 e quindi ai playoff. (Calciomercato.com)

Conference League, Fiorentina-Pafos: il risultato

Alle 18:45 vittoria del Chelsea a domicilio dell'Heidenheim, con i londinesi in vetta a punteggio pieno al pari del Legia Varsavia (che alle 21 ha battuto l'Apoel Nicosia 3-0). Successo anche per la Fiorentina, che ha superato 3-2 il Pafos grazie alle reti di Kouame e Martinez e all'autogol di Goldar: Viola ora sesta con 9 punti. (ForzaRoma.info)

Così, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha commentato il successo interno ottenuto, con il punteggio di 3-2, contro il Pafos nella quarta giornata del super girone di Conference League. (Tuttosport)

Per i padroni di casa a segno Kouamé al 38', l'autogol di Goldar al 53' e Martinez Quarta al 73'; per i ciprioti in gol Jairo al 68' e Jaja all'87'. In classifica i viola salgono a quota 9 in piena corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale, il Pafos invece resta invece fermo a 6 punti. (Adnkronos)