Fabbricini: "Gravina ha fatto bene a indire elezione, nessuna critica quando ha portato Spalletti in Nazionale..."

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Roberto Fabbricini, ex commissario della FIGC, è intervenuto a TvPlay “GRAVINA HA FATTO BENE AD INDIRE L’ASSEMBLEA. NESSUNA CRITICA QUANDO HA PORTATO SPALLETTI IN NAZIONALE” – “Calma a giudicare Gravina. Lasciamo perdere il rapporto personale con il presidente. Vorrei però fare una considerazione. Vorrei trovare in Italia un tecnico o politico o giornalista, qualcuno che avesse detto ‘Spalletti non va bene’, quando Gravina l’ha portato in Nazionale. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Il flop dell’Italia di Spalletti agli Europei rischia di lasciare grandi strascichi nel calcio italiano. Domenica, all’indomani della sconfitta contro la Svizzera, il presidente della FIGC Gabriele Gravina confermava il ct e diceva che chiedere le dimissioni sue o di Spalletti era inaccettabile, in questo momento. (Minuti Di Recupero)

Il prossimo 4 novembre ci saranno le elezioni per la carica di Presidente della FIGC. Gabriele Gravina dopo il flop dell'Italia all'Europeo sta subendo attacchi da più parti, soprattutto dalla Politica, e per questo motivo - scrive “La Repubblica” - sta valutando la possibilità di non ricandidarsi. (Torino Granata)

Gabriele Gravina, attuale presidente, ha chiamato le elezioni dopo la debacle dell’Italia di calcio agli Europei 2024. Un modo per comprendere il supporto che la sua presidenza ha ancora nell’ambiente. (Cagliaripad.it)

Perché Gravina ha scelto di anticipare le elezioni al 4 novembre? La strategia del presidente della FIGC

Gabriele Gravina al rientro dalla Germania ne ha parlato con diverse persone: l’intenzione di non ricandidarsi c’è ed è seria. (La Gazzetta dello Sport)

mercoledì 3 luglio 2024 È stata convocata per le ore 16 di lunedì 15 luglio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 27 giugno e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2024/2025: provvedimenti conseguenti; Principi Informatori degli Statuti e dei Regolamenti delle Leghe; modifiche regolamentari; nomine di competenza; varie ed eventuali. (FIGC)

Le stilettate da parte delle istituzioni non sono certo passate inosservate, ma ciò che sta avvenendo sottotraccia sono le comunicazioni dello stesso numero uno della federcalcio riguardo la sua mancata intenzione di ricandidarsi per il prossimo mandato. (Eurosport IT)