L'odissea della nave da crociera che farà il giro del mondo in tre anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

La nave da crociera di lusso rimasta bloccata per 4 mesi nel porto di Belfast ha finalmente preso il largo. È pronta a intraprendere uno straordinario viaggio della durata di 3 anni e mezzo in giro per il mondo. Si tratta della nave Odyssey, il cui nome sembra aver presagito l'odissea che ha dovuto affrontare prima di riuscire a salpare dopo mesi di fermo. A bordo, i 600 passeggeri sono finalmente riusciti a vedere il mare aperto alle 23:40 locali (mezzanotte e quaranta ora italiana), del 30 settembre. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nome parlante, la partenza è stata un'avventura travagliata durata settimane ma del viaggio ancora non se ne parla. Cosa è successo Salpata da Belfast lunedì, dopo mesi di ritardi, la nave dovrà tornare al porto martedì pomeriggio per completare alcune ultime pratiche burocratiche. (ilmessaggero.it)

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Sarà inaugurata Venerdì 4 Ottobre, nella splendida location del Palazzo ex direzione Bpd in Corso Garibaldi 22 a Colleferro, la Mostra “Matteotti Chi? Un filo rosso lungo 100 anni”. (Cronache Cittadine)

A cura di Giusy Dente Si parte! Dopo mesi di continui ritardi, la Villa Vie Odyssey è salpata: comincia quindi l'avventura in mare dei suoi passeggeri, che da maggio attendevano che il loro viaggio dei sogni (profumatamente pagato) avesse inizio. (Fanpage.it)

Belfast, la nave da crociera di lusso è partita dopo 4 mesi di stop 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sembra un viaggio da sogno e anzi, probabilmente lo sarà ma dal 30 maggio la nave è salpata solo ieri, lunedì primo ottobre. Perché non è partita? Problemi tecnici che, aveva assicurato alla Bbc Mike Petterson, l’amministratore delegato di Villa Vie Residences, sarebbero stati risolti già lo scorso 30 agosto. (Il Fatto Quotidiano)

L'Odyssey è salpata dopo la fine delle riparazioni: una società permette ai passeggeri di vivere in mare acquistando delle cabine (LAPRESSE)