Stellantis: fuori Tavares nel 2026, nuovo CEO per Alfa Romeo e Maserati

C'è aria di rivoluzione in casa Stellantis. Dopo un periodo non esaltante nei primi 9 mesi dell'anno, arriva la notizia che il gruppo italo-francese sarà oggetto di grandi cambiamenti a livello di top management che saranno operativi già nei prossimi mesi. Un rimpasto tanto importante quanto inaspettato, che arriva proprio il giorno in cui Carlos Tavares, amministratore delegato del Gruppo, è chiamato in Parlamento a riferire in merito al declino della produzione automobilistica in Italia nelle fabbriche di Stellantis. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)

Alcune indiscrezioni parlavano della volontà di Tavares di effettuare un rimpasto del management per rilanciare Stellantis che sta affrontando un momento complesso. A quanto pare non si è perso tempo perché attraverso un comunicato, il Gruppo automobilistico ha annunciato una serie di importanti cambiamenti ai vertici. (HDmotori)

Pasquale Tinto che rileva l’integrale proprietà del club”. La notizia è arrivata all’improvviso sui social bianconeri sebbene qualche avvisaglia ci fosse già stata mesi fa quando l’allora Presidente Giovanni Palma aveva espresso l’intenzione di cedere il club volsco, ipotesi mai poi davvero concretizzatasi, al netto della sua ‘ballerina’ volontà. (Frosinone News)

Piazza Affari, Stellantis da monitorare in avvio

Euro / Dollaro USA MARR (LA STAMPA Finanza)

Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. Secondo l’agenzia Bloomberg, il ceo portoghese si appresta a varare una riorganizzazione ai vertici del gruppo automobilistico. (Corriere della Sera)

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. (SoldiOnline.it)