Stellantis ancora giù, pesano downgrade Barclays e calo vendite Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non c'è pace a Piazza Affari per il titolo Stellantis , che con un ribasso superiore a quattro punti è in coda al FTSE MIB , complici il downgrade di Barclays, il calo delle vendite negli Stati Uniti e quello della produzione italiana nei primi nove mesi del 2024. Il titolo, che resta sotto quota 12 euro per azione e ai livelli più bassi da luglio 2022, ha toccato un minimo di giornata di 11,804 euro e cede il 56% circa rispetto ai massimi toccati il 25 marzo scorso (27,155 euro in chiusura e 27,185 euro nell'intraday). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La casa nata dalla fusione fra la francese Psa e Fiat Chrsyler, unione che ha dato vita al quarto gruppo mondiale del settore (dopo Toyota, Volkswagen e Hyundai) ha rivisto le previsioni su margini e generazione di cassa a causa dei «problemi di performance in Nord America» e al «deterioramento nelle condizioni globali del settore», che hanno determinato vendite di auto «inferiori alle attese». (ilgazzettino.it)

Stellantis taglia le stime sui risultati del 2024 e le azioni crollano in Borsa del 15%, trascinando giù i titoli del comparto auto su tutti i mercati. (ilmessaggero.it)