Israele in guerra, le notizie di oggi. Idf: “Colpiti militanti Hamas nella zona umanitaria di Khan Younis”
Madrid rescinde contratto a impresa israeliana per munizioni Il ministero spagnolo dell'Interno ha avviato il processo per la revoca dell'assegnazione a un'azienda israeliana di un contratto di fornitura di munizioni 9X19mm PB, informa in una nota. Il contratto è stato aggiudicato il 21 ottobre 2024 e due dei tre lotti assegnati corrispondevano a un'impresa israeliana. Il governo spagnolo mantiene l'impegno di non vendere o acquistare armi allo Stato di Israele dall'inizio del conflitto sul territorio di Gaza (la Repubblica)
Su altri giornali
Non si contano i veicoli scaraventati via e ora accatastati uno sopra l’altro. Sedavì è una delle località maggiormente colpite dalla storica alluvione che ha flagellato Valencia . (Il Fatto Quotidiano)
«La tempesta non è terminata e ci sono previsioni di rischio» ha detto il sovrano lanciando un appello alla popolazione che ha invitato a «restare unita negli aiuti e nel sostegno» per «superare questo trauma». (Corriere TV)
Il disastro di Valencia e noi: Guido Baccarini riflette sull’apocalisse di pioggia che ha colpito la Spagna. L’ennesimo avviso che ci fa capire che non c’è più tempo… “Qualche riflessione. Amara, sofferta e nello stesso tempo, distaccata, come se non ci toccasse, per essere razionale. (Vaielettrico.it)
L'acqua ha travolto tre regioni spagnole, ma la maggior parte delle morti si sono verificate nel territorio di Valencia. (WIRED Italia)
Roma, 31 ott. (ilmessaggero.it)
Antonietta, Elena e Carmen stavano trascorrendo insieme alcuni giorni di vacanza a Valencia. “La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage. (Fanpage.it)