Conte dice no a Renzi anche in Emilia Romagna e Umbria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il campo largo non esiste più, ne ha decretato la fine Giuseppe Conte, ospite a Porta a Porta, in onda questa sera su Rai Uno. "Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5s a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare", ha prima dichiarato il presidente M5s, chiudendo le porte a Italia Viva per le regionali di Emilia Romagna e Umbria, co… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Cinque Minuti su Rai Uno. . (Il Messaggero Veneto)

Conte esclude alleanze con Renzi in Emilia Romagna e Umbria (Umbria Journal il sito degli umbri)

Succede tutto in un botta e risposta a distanza tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi. Il leader del M5S avverte: «Noi non affiancheremo ma il nostro simbolo a quello di Iv». (La Repubblica)

“Il Campo largo è una formula giornalistica. Noi vogliamo veramente un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire davvero un progetto alternativo a Meloni che sta affamando gli italiani, famiglie e imprese. (YouTG.net)

Matteo Renzi ha replicato che in ER non farà passi indietro dalla coalizione, ma Conte ha allargato la rottura: "Il campo largo non esiste più". (Fanpage.it)

Allora c’è qualcosa che non va, non c’è la consapevolezza da parte del gruppo dirigente del Pd che c’è un problema serio. Quando il M5s dice che si è "aperta una ferita" con Iv "che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. (Liberoquotidiano.it)