Al via saldi invernali, parcheggi gratis e tutte le regole per lo shopping
Tocca alla Liguria: come ogni inizio anno è tempo di saldi invernali. Gli sconti, regolati da legge regionale, iniziano oggi, sabato 4 gennaio e continueranno per 45 giorni fino al 17 febbraio. Saldi, troppo presto? E anche quest'anno i saldi si accompagnano dalle polemiche: troppo presto, partire proprio nel weekend ancora di vacanza e così a ridosso del Natale e del Capodanno. In una stagione invernale non ancora scoppiata, per via del meteo rimasto sempre con temperature non troppo rigide. (Primocanale)
Su altri media
Sono iniziati ieri i saldi invernali a Cesena e in Emilia-Romagna, stessa data di avvio di tutte le regioni italiane (ad eccezione della Valle d’Aosta dove sono iniziati il 2 gennaio e del Trentino Alto Adige dove inizieranno mercoledì 8 gennaio). (il Resto del Carlino)
Pienone in centro e in Città Alta Sin dalla mattina il centro di Bergamo e Città Alta hanno registrato un bel movimento di persone che, sacchetti alla mano, si sono date allo shopping. (L'Eco di Bergamo)
I saldi entrano nel vivo. Dopo l'anticipo delle Valle D'Aosta, partita il 2 gennaio, si aprono oggi in tutta Italia le vendite di fine stagione. (Tiscali Notizie)
La decisione è stata confermata dall’ ufficio legislativo di Confesercenti , che ha sottolineato il rispetto dell’accordo siglato in Conferenza con le Province Autonome del 24 marzo 2011. Con l’arrivo di gennaio, torna l’appuntamento con i saldi invernali 2025 . (Gazzetta del Sud)
TRENTO. In provincia di Trento, dove i saldi invernali sono sostanzialmente liberalizzati e basta una comunicazione ufficiale 15 giorni prima dell'avvio, gran parte degli esercizi commerciali ha cominciato le "svendite" tra ieri e oggi. (Alto Adige)
Corrado Augusto Patrignani, presidente di Confcommercio cesenate, perché il momento dei saldi è così importante per i negozi di vicinato? "Sotto l’aspetto degli sconti questo è l’evento più importante dell’anno sia per i nostri imprenditori e negozi di vicinato, ma anche per i consumatori. (il Resto del Carlino)