Margaret Spada: prove e chat cancellate, documenti spariti, autorizzazioni mai ricevute. «In tre giorni hanno ripulito lo studio»
Margaret Spada, 22 anni, ha perso la vita dopo un intervento di rinoplastica eseguito in uno studio medico non autorizzato all’Eur, a Roma. Nei tre giorni successivi al tragico evento, i titolari dello studio avrebbero alterato o fatto sparire prove fondamentali, sollevando gravi sospetti tra gli inquirenti. Lunedì si sono svolti i funerali della ragazza, mentre l'autopsia non ha ancora chiarito quali siano state le effettive cause del decesso. (leggo.it)
Su altre fonti
Per quanto riguarda i recenti fatti di cronaca - spiega Marco Rossi, direttore dell'Unità operativa di Anestesia delle chirurgie specialistiche e terapia del dolore del Policlinico Gemelli di Roma - servirebbe leggere la documentazione in modo dettagliato per capire cosa sia realmente successo. (Corriere Roma)
Duomo stracolmo, a Lentini, per l'ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma. "La morte di una ragazza così giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, è un lutto per tutta la comunità, è come se venisse falciato un giglio", ha detto il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, durante la sua omelia. (Tiscali Notizie)
Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas si sono presentati negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestetico. (Il Fatto Quotidiano)
Ma soprattutto dove da un anno a questa parte alcuni pomeriggi a settimana si organizzano “filler party” in omaggio alla bellezza di Paolo Sorrentino. Nessuna targa appesa, nessun segno che al secondo piano di una palazzina elegante di un quartiere della borghesia palermitana c’è uno studio medico ricavato in un appartamento dove ogni pomeriggio facoltosi clienti arrivano a spendere migliaia di euro per trattamenti estetici e piccoli interventi di chirurgia estetica. (La Repubblica)
O.S. è una ragazza giovanissima finita sotto i ferri degli stessi medici di Margaret Spada, nello stesso studio medico dell’Eur e per lo stesso intervento. (RagusaNews)
La spaventosa sequenza di errori e superficialità che ha portato alla morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini che si era sottoposta a Roma a un’operazione al naso in uno studio medico trovato su TikTok. (Corriere della Sera)