A Roma oggi si ripete il “Miracolo della Neve”

MeteoWeb Ogni anno, il 5 agosto, Roma si veste di bianco per celebrare uno degli eventi più suggestivi e affascinanti della sua storia: il Miracolo della Neve. Questa tradizione, che risale al lontano 358 d.C., richiama migliaia di turisti e fedeli da tutto il mondo, desiderosi di assistere a una delle rievocazioni storiche più spettacolari della capitale. La leggenda La leggenda narra che, nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 358 d. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

Per il 41esimo anno i residenti di Santa Maria Maggiore a Roma, assieme al Comune, hanno rievocato il miracolo della Madonna della Neve. Un appuntamento importante che chiama a raccolta i fedeli, romani e turisti, per vivere in prima persona l'esperienza della neve sulla basilica di Santa Maria Maggiore. (Repubblica Roma)

Oggi, noi siamo qui radunati come una specie di avanguardia, e invochiamo la sua intercessione per la città di Roma, la nostra città, e per il mondo intero, specialmente per la pace: la pace che è vera e duratura solo se parte da cuori pentiti e da cuori perdonati. (Repubblica Roma)

Fedeli e turisti hanno atteso dietro le transenne il Papa entrato in auto da un ingresso laterale della basilica da piazza dell’Esquilino. In piazza di Santa Maria Maggiore è stato allestito anche un maxischermo per permettere di assistere alla celebrazione anche dall’esterno mentre per questa sera è prevista la tradizionale rievocazione del ‘Miracolo della Madonna della Neve’. (CremonaOggi)

Tra le attività condotte da Codici c’è anche quella che riguarda il delicato tema delle separazioni. Una realtà che non ha ancora l’attenzione che merita, considerando la sua gravità. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Uno degli obiettivi principali degli astronomi è comprendere il potenziale per la vita altrove nell’universo. Nonostante l’estesa esplorazione, le agenzie spaziali come la NASA non hanno ancora trovato prove credibili di vita extraterrestre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)