Formula 1, il super sorpasso di Sainz: corpo a corpo spettacolare con Max Verstappen

Carlos Sainz ha preso il comando del GP del Messico (che poi vincerà) con una mossa straordinaria ai danni di Verstappen: lo spagnolo si nasconde e con una staccata 'alla Max' fa fuori il campione del mondo al 9° giro. Nel video il sorpasso da cinema della Ferrari sulla Red Bull (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

C'è ancora una Ferrari davanti a tutti. Dopo il successo di Leclerc in Texas, tocca a Carlos Sainz conquistare il Messico e rendere più dolci queste sue ultime gare da pilota Ferrari. (il Giornale)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Lo spagnolo ha avuto una sola esitazione in partenza, cedendo il passo a un arrembante e un po’ sopra le righe Max Verstappen, ma gli ha restituito subito il sorpasso con una staccata da paura alla prima vera occasione disponibile dopo una Safety Car entrata in pista per un incidente occorso al via tra Albon e Tsunoda. (FUNOANALISITECNICA)

Formula 1, Carlos Sainz matador del Messico: la Ferrari sfiora la doppietta, terzo Charles Leclerc Gazzetta di Modena

Ma se la Rossa sarà quella del Texas avrà poche armi a disposizione. Al netto di safety car, bandiere rosse. Dopo la doppietta di Austin, la Ferrari parte all'attacco anche in Messico. (Corriere della Sera)

I successi del tedesco arrivarono in Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio, mentre il finlandese tagliò per primo il traguardo ad Austin. In quel Mondiale la Scuderia di Maranello vinse 6 Gran Premi: 5 li portò a casa Sebastian Vettel e uno Kimi Raikkonen. (La Gazzetta dello Sport)

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) Poteva essere un’altra doppietta, una settimana dopo Austin. Invece a “rovinare” (ma solo in parte) la festa della Ferrari è stato Lando Norris che a 10 giri dalla fine ha passato Leclerc per finire al secondo posto. (Gazzetta di Modena)