“L’onore più grande di un emiliano romagnolo”
“Abbiamo fatto una campagna elettorale sulle questioni da migliorare e sulle promesse che eravamo sicuri di mantenere. Sui problemi della vita delle persone. Su quello che dobbiamo fare per portarla ancora più in alto questa terra“. È un inno all’orgoglio di essere emiliano romagnoli quello che Michele de Pascale, ieri (venerdì 15 novembre) sera, a Bologna, in una piazza Santo Stefano gremita, ha lanciato durante l’ultimo comizio della sua campagna elettorale. (Estense.com)
La notizia riportata su altre testate
In piazza spunta anche uno striscione pro sindaco, dopo gli attacchi di Giorgia Meloni per gli scontri di sabato scorso e gli strali di Elena Ugolini proprio indirizzati al primo cittadinio seguendo il refrain: "Se votate me, mandate a casa lui". (il Resto del Carlino)
«Ti abbiamo portato qui al bar Roma perché porta bene», rompe il ghiaccio strappando una risata a tutti la sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi introducendo il «penultimo incontro pubblico di questa campagna elettorale» di Michele De Pascale, candidato presidente dell’Emilia-Romagna del centrosinistra, prima di andare a chiudere a Bologna in piazza Santo Stefano (Corriere Romagna)
Oltre 1.500 persone hanno partecipato al comizio conclusivo della campagna di Michele De Pascale in piazza Santo Stefano a Bologna. Tra i presenti, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, Pierferdinando Casini, Stefano Bonaccini, il professor Romano Prodi e l'assessore regionale Vincenzo Colla. (Il Mattino di Padova)
In piazza musica da discoteca e oltre duemila persone Una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I candidati alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna, Michele De Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra), scelgono due citta' simbolo per chiudere le loro campagne. Ugolini, invece, sceglie Ferrara, citta' governata dalla Lega, per cercare di strappare la regione al centrosinistra. (Tiscali Notizie)
Due «fortini», l'un contro l’altro armati. Dall’altro il fortino «verde-Lega» di Ferrara, diventata negli ultimi anni l’unica vera roccaforte del centrodestra in Emilia-Romagna, dove la candidata civica Elena Ugolini ha deciso di spostare last minute la chiusura di domani della sua campagna elettorale. (Corriere della Sera)