La Golf più potente di sempre è qui: ecco quanto costa la nuova sportiva in Italia

La Golf più potente di sempre è qui: ecco quanto costa la nuova sportiva in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen Aperti gli ordini per la nuova Volkswagen Golf R Arriva sul mercato la Nuova Volkswagen Golf R, la versione più potente della gamma della hatckback della Casa tedesca, da anni punto di riferimento del mercato delle quattro ruote in Europa (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

CRESCE LA POTENZA Nuova Volkswagen Golf R arriva sul mercato italiano. Dopo essere stata presentata alla fine del mese di giugno, adesso può essere ordinata nel nostro Paese, anche nella versione speciale "Black Edition". (HDmotori)

Ma quando la sigla di R (tutto iniziò nel 2002 con la R32) oppure Black Edition possiamo stare certi che Volkswagen mette la sua icona in modalità super sportiva. Le due versioni (da 60.750 la R, da 66.250 la Black Edition) sono ordinabili da oggi in Italia (Gazzetta di Parma)

LA PIÙ POTENTE - La Volkswagen Golf R si distingue per il 4 cilindri 2.0 turbo benzina che in questa nuova versione eroga 333 CV, 14 CV in più rispetto ai modelli precedenti, con una coppia di 420 Nm. (AlVolante)

Le Nuove Golf R e R Black Edition: le Golf più potenti ora disponibili in Italia

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, Arriva sul mercato la Nuova Volkswagen Golf R, la versione più potente della gamma della hatchback della Casa tedesca, da anni punto di riferimento del mercato delle quattro ruote in Europa (Flop Gear)

Restyling anche per la sportivissima Golf R, apice delle prestazioni Golf con il motore 2 litri TSI. L'aggiornamento apporta 13 cavalli in più, su una trazione 4Motion con specifiche modalità di utilizzo. (Auto.it)

La Nuova Golf R, disponibile da 60.750 euro, vanta una trazione integrale con 10 kW in più rispetto al modello precedente, portando la potenza massima a 245 kW (333 CV). Inoltre, grazie al pacchetto R-Performance di serie per l’Italia, la velocità massima raggiunge i 270 km/h, rendendo la Nuova Golf R il modello di produzione Volkswagen più veloce al mondo. (AutoScout24 Magazine)