Corciano: il Comune approva il bilancio di previsione 2025-2027
Approvato dal Consiglio comunale di Corciano, durante la seduta di lunedì 30 dicembre, il bilancio di previsione 2025-2027. La manovra è stata illustrata dall’assessore al Bilancio e vicesindaco Sara Motti: «Dopo un 2024 in cui tanto è stato realizzato, come il parcheggio gratuito multipiano di Ellera, il risanamento di molte strade del nostro territorio e il miglioramento del nostro patrimonio storico come le scalette del Torrione di Corciano, presentiamo un bilancio che ci consente di programmare ulteriori interventi e servizi per il nostro territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
Dopo il via libera definitivo del Senato alla legge di Bilancio, del 27 dicembre, il testo, già licenziato dalla Camera la scorsa settimana, arriva la pubblicazione della Manovra di bilancio sull'ultimo numero della Gazzetta ufficiale. (GiocoNews.it)
Il Sindaco Francesco Montecuollo molto soddisfatto del risultato: “Ringrazio per questo straordinario obiettivo che abbiamo raggiunto l’Assessore al Bilancio, Sabrina Verri, la dirigente del settore Ragioneria, Antonella Iannucci, gli uffici preposti e soprattutto i miei colleghi di Giunta e del Consiglio. (La Torre Oggi)
La Legge di Bilancio 2025 ha ottenuto sabato l’approvazione definitiva al Senato con 108 voti favorevoli, 63 contrari e un’astensione, dopo il primo passaggio alla Camera a ottobre. (Nurse24)
Nonostante la gran parte dei fondi (quasi 18 miliardi dei 30 totali) si concentri sulla conferma dell'Irpef a tre aliquote e del taglio del cuneo fiscale sugli stipendi, molti tra imprese e cittadini non vedranno sensibili benefici. (Corriere della Sera)
La legge di bilancio 2025-27 rappresenta un momento cruciale per definire le risorse disponibili anche per le politiche sociali nonché per il sostegno agli enti del Terzo settore (Ets) nel loro ruolo nella promozione della coesione sociale. (Cantiere Terzo Settore)
Fondo Sanitario nazionale La manovra stanzia ulteriori risorse per il finanziamento del Servizio sanitario nazionale che si aggiungono a quelle già assegnate dalla legislazione vigente. Nel complesso, il livello del finanziamento del Servizio sanitario nazionale passerà dai 136,5 miliardi del 2025 ai 141,3 miliardi del 2027. (PRIMAPAGINA.TV)