Diciotti, la Cassazione condanna il governo: "Dovrà risarcire i migranti"

Diciotti, la Cassazione condanna il governo: Dovrà risarcire i migranti

La Cassazione ha deciso: il governo dovrà risarcire i migranti del caso Diciotti. Le toghe hanno accolto così il ricorso presentato da un gruppo di migranti a cui, dal 16 al 25 agosto del 2018, fu impedito di sbarcare dalla nave della Guardia Costiera che li aveva soccorsi in mare. All'interno dell'istanza veniva chiesta la condanna dell'esecutivo a risarcire i danni non patrimoniali determinati nei profughi, come la privazione della libertà. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. Il ricorso riguardava la richiesta di condanna del Governo italiano al risarcimento per i danni non patrimoniali subiti dai migranti a causa della privazione della libertà. (La Stampa)

La sentenza sul risarcimento ai migranti trattenuti sulla nave Diciotti ha fatto riesplodere le polemiche. Pensa che a ogni sentenza in tema migranti dobbiamo aspettarci un nuovo scontro? «La prima cosa che avevamo chiesto al governo era maggiore rispetto. (Corriere della Sera)

Svolta sul caso Diciotti, il governo dovrà risarcire le persone coinvolte nella vicenda. Le sezioni unite della Corte di Cassazione hanno accolto il ricorso presentato da un gruppo di migranti a cui, dal 16 al 25 agosto del 2018, dall'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini, fu impedito di sbarcare dalla nave Diciotti della Guardia Costiera che li aveva soccorsi in mare. (Fanpage.it)

Il piano Ue per l’auto non molla il green e corre verso il muro della guida autonoma

Tassi al 2,5% aspettando la Fed: crescita rivista al ribasso. Un passo che segna una chiara ... (La Verità)

Le sezioni unite della Corte di Cassazione hanno accolto il ricorso presentato da un gruppo di migranti a cui, dal 16 al 25 agosto del 2018, dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, fu impedito di sbarcare dalla nave Diciotti della Guardia Costiera che li aveva soccorsi in mare. (Il Sole 24 ORE)

Stop alle multe sulla CO2 ma resta il divieto ai motori termici Pochi fondi e un’irrealistica spinta alle macchine connesse.La soluzione alla crisi dell’auto passa, secondo Bruxelles, attraverso una rincorsa della Cina e degli Stati Uniti nel settore dei veicoli a guida autonoma e nello sviluppo di ... (La Verità)