Manovra blindata al voto del Senato. Si dimette il relatore, ira di Meloni
Roma – Il governo sbatte contro il “monocameralismo” della manovra. Il cortocircuito va in scena al mattino, quando la commissione Bilancio del Senato riduce l’esame della Finanziaria a una formalità. Appena mezz’ora di discussione, poi i lavori si fermano. L’esecutivo ha fretta di chiudere la partita per evitare l’esercizio provvisorio. Per questo gli 814 emendamenti delle opposizioni finiscono … (la Repubblica)
Su altri giornali
Manovra. Bordignon, Forum Associazioni Familiari: “Passi avanti significativi ma investire di più per far fronte a sfida demografica” (Il Giornale d'Italia)
Manovra, via libera alla fiducia in Senato: è legge 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'ipocrisia del meccanismo per cui Palazzo Madama deve dare una seconda lettura al provvedimento, ma senza possibilità di emendarlo, è palese. Persino gli esponenti della maggioranza stanno criticando l'inattuabilità di questo bicameralismo (Open)
(Adnkronos) – “Le pensioni medio basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell’inflazione”. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal Tg1, parla delle misure in Manovra dopo il via libera del Senato di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il governo ieri sera, dopo l'ok dell'aula del Senato alle tabelle del Bilancio, ha posto la questione di fiducia sulla finanziaria, che verrà votata in mattinata, dopo le dichiarazioni di voto che inizieranno alle 11. (Fanpage.it)
L'ok alla Camera era arrivato prima della pausa natalizia. Il Senato ha dato il via libera definitivo alla legge di Bilancio con con 108 sì, 63 no e un astenuto. (Secolo d'Italia)