Marsa Alam, attacco di uno squalo a due turisti italiani: un morto

Marsa Alam, attacco di uno squalo a due turisti italiani: un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Ragione INTERNO

Un turista italiano è morto a Marsa Alam, in Egitto, dopo essere stato attaccato da uno squalo durante un’immersione nel Mar Rosso. Ferito anche un altro connazionale. Lo ha confermato il ministero dell’ambiente egiziano, precisando che i due si trovavano a grande distanza dalla riva, bene al di fuori della zona considerata balneabile. A perdere la vita è stato Gianluca Di Gioia, romano di 48 anni. (La Ragione)

Su altre fonti

Gli squali sono animali la cui sopravvivenza è messa a rischio anche dal commercio che si fa della loro carne. Oggi, secondo il Wwf, il 36% delle più di 1.200 specie di squali e razze che vivono nei mari mondiali è in pericolo di estinzione. (IL GIORNO)

Con lui un altro italiano Peppino Frappani di 69 anni originario... Un turista romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è rimasto ucciso a Marsa Alam in Egitto nel corso di un attacco di uno squalo. (Virgilio)

Due turisti italiani sono stati attaccati da uno squalo nella zona nord di Marsa Alam, sul Mar Rosso: uno è morto, mentre l'altro è rimasto ferito. La Procura di Qusair - fa sapere il ministero dell'Ambiente egiziano che non ha citato la nazionalità dei turisti - ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze dell'incidente. (gelocal.it)

Attacchi di squalo nel Mar Rosso: i precedenti

La lussuosa struttura a 5 stelle, tra piscine e diversi ristoranti, si trova tra le dune del deserto e il Mar Rosso e si affaccia su un tratto di spiaggia davanti ad acque cristalline e una barriera corallina ricca di colori particolarmente ideale per fare snorkeling, proprio l’attività scelta da Gianluca Di Gioia e Peppino Frappani . (Il Sole 24 ORE)

Da sempre accompagna i turisti di tutto il mondo a fare le immersioni nelle acque di Marsa Alam, sul Mar Rosso. Le stesse acque dove ieri mattina Gianluca Di Gioia, romano di 48 anni, è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo (ilmessaggero.it)

Più recentemente, secondo quanto ricorda l'emittente al Jazeera, alcune spiagge affacciate sul Mar Rosso furono chiuse nel luglio del 2022, dopo che una turista austriaca di 68 anni era stata uccisa da uno squalo (QUOTIDIANO NAZIONALE)