Schlein tenta di accreditarsi col Nord, ma sta con i "no-sviluppo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accreditarsi con il nord produttivo e l'impresa: ieri Elly Schlein era a Milano per dedicarsi al tentativo di colmare una lacuna fondamentale per chi aspira, nel prossimo futuro, a candidarsi alla premiership. E ha il tallone d'Achille di una coalizione non solo traballante ma assai spostata sulla sinistra movimentista, spesso su posizioni anti-sviluppo ostili a opere e infrastrutture. Per settimane i suoi, in testa il responsabile economico dem Antonio Misiani, hanno lavorato per costruire un parterre di riguardo, e un'agenda dem «nel solco del report Draghi». (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
'La destra è andata al governo e... Giornata milanese ieri per la segretaria del Pd Elly Schlein che ha avuto una serie di incontri con i rappresentanti delle imprese e con il sindaco Beppe Sala. (Virgilio)
A queste elezioni europee il 50% di quelli che potevano andare a votare hanno scelto di non farlo e noi, partendo da questo, dobbiamo continuare con questo lavoro di ricucitura. MILANO (ITALPRESS) – “La destra è andata al governo e fa la destra. (SardiniaPost)
Quindi ho invitato Schlein a riflettere dandole il mio supporto su come proporci al mondo del Nord che lavora". (Tiscali Notizie)
Perché costruire il campo … Due ore di confronto con una dozzina di banchieri, avvocati d’affari, docenti universitari e manager di fondi di investimento. (La Stampa)
Con Elly Schlein “abbiamo parlato delle politiche industriali, tema che mi è molto caro e di come lavorare su questo punto con il mondo del Nord, che non è fatto solo di imprenditori, ma anche di chi lavora. (Il Fatto Quotidiano)
Il M5S continua a lanciare veti contro Renzi, Renzi continua a lanciare bordate contro il M5S e, dopo la Liguria, avanzano voci di crisi del campo largo anche in Emilia Romagna. (Secolo d'Italia)