Abruzzo, Superbonus sisma Ecco tutte le nuove regole e le scadenze per le domande

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

L'ultima data utile è giovedì 4 aprile 2024. È il giorno, stabilito dal Governo, per le comunicazioni su sconto in fattura e cessione del credito relative al 2023.Il decreto legge "blocca cessioni" ha reso definitivo il termine massimo entro cui inviare la documentazione, cancellando il meccanismo della "remissione" ovvero la possibilità, con il pagamento di 250 euro di sanzione, di inviare la comunicazione asseverata entro il 15 ottobre prossimo. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un colpo di grazia per centinaia di imprese, che il conto lo presente… Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. (La Repubblica)

/03/2024 00:05:00 “Cambiare le regole del gioco in corsa e in modo così frequente e radicale – aggiungono – oltre a danneggiare le imprese, che si erano già attivate per impiantare i cantieri, lascia al palo tutte quelle famiglie e quei gestori degli immobili catalogati nel terzo settore, che avevano avviato l'iter per l'inizio dei lavori in virtù delle rispettive agevolazioni previste dalla normativa in materia. (Tp24)

Il momento «Ore - riprendono - che hanno messo in forte difficoltà le comunità dei nostri territori e le imprese coinvolte nei lavori della ricostruzione post sisma e non solo. Ma ora le associazioni artigiane tornano a pungolare il governo. (corriereadriatico.it)

Il Governo punta il dito contro chi ha usufruito di un incentivo: quali sono i rischi e di cosa si tratta nel dettaglio. Quello che devi sapere subito. Previste delle multe salate, anche se solo ed esclusivamente in alcuni casi, ma attenzione a non incappare in alcuni errori madornali. (Abruzzo Cityrumors)

Superbonus e sisma, Lancellotta sollecita il Governo a tutelare i comuni molisani TERMOLI. Il dibattito sul Superbonus calato sul territorio, con l'intervento dell'onorevole di Fratelli d'Italia, Elisabetta Lancellotta. (Termoli Online)

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Atalanta, previsto alle ore 12.30 odierne allo stadio Diego Armando Maradona. Un fischio ad opera dell’arbitro che cancellerà, almeno per 90 minuti, tutto quello accaduto la scorsa settimana durante la pausa per le Nazionali, fra caso Acerbi-Juan Jesus, sentenze non condivise e duri comunicati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)