Acea, Tavares: non corretto cambiare regole su emissioni 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 17 set. – “Non è corretto cambiare le regole all’inizio del gioco”. Così il Ceo di Stellantis Carlos Tavares in merito alla richiesta partita dall’Acea, l’associazione dei costruttori europei di cui Stellantis non fa più parte, di posticipare di due anni l’entrata in vigore nel 2025 dei nuovi limiti sulle emissioni medie delle flotte.“La competizione deve svolgersi con le regole che sono state decise. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In ballo ci sono possibili multe miliardarie, che hanno spinto Acea a richiedere alle istituzioni europee di rinviare di due anni l’applicazione dei nuovi limiti di legge in tema di emissioni inquinanti/climalteranti . (Il Fatto Quotidiano)

f19/sat/gtr (CremonaOggi)

I risultati del mercato auto europeo che vedono il continuo calo delle vendite delle auto elettriche mese dopo mese sta preoccupando l'industria automotive del Vecchio Continente. (HDmotori)

Il 2025 si avvicina rapidamente, e con esso le sfide legate alla mobilità sostenibile diventano sempre più pressanti, su tutte quelle legate alle auto elettriche. In particolare, a destare preoccupazione sono i nuovi requisiti sulle emissioni di CO2 imposti dall’Unione Europea, che potrebbero avere conseguenze significative sul futuro della mobilità, soprattutto in un contesto in cui le auto elettriche (BEV) continuano a rappresentare una piccola frazione del mercato complessivo. (InvestireOggi.it)

Il quotidiano Il Mattino lancia l’allarme sul giocatore della SSC Napoli, Khvicha Kvaratskhelia: l’attaccante georgiano è sempre più preso di mira dalle squadre avversarie. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

«Ci sono tutti i motivi per il mondo dell'automotive di essere preoccuato. L'industria dell'auto e in modalita sopravvivenza, e quando combattu per la sopravvivenza non parli delle preoccupazioni, sei concentrato sulla sopravvivenza. (Il Messaggero - Motori)