Eleonora Daniele a Elena Cecchettin: “Conoscevo la tua mamma, scusa la voce rotta”. E la sorella di Giulia racconta: “Quando mio padre mi ha detto che non era tornata, avevo capito”

"Io molte volte in questa settimana mi chiedevo, 'ma com’è possibile che una persona voglia fare una cosa del genere rovinando anche la propria di vita', e non mi davo pace, e mi volevo aggrappare a qualunque cosa mi facesse pensare che magari lei fosse viva", le parole di Elena in diretta su RaiUno (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Eleonora Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta nella puntata di lunedì 20 novembre di “ Storie italiane” (trasmissione di Rai Uno in onda dal lunedì al venerdì alle 10), durante il collegamento con Elena, la sorella di Giulia Checchettin, la ventiduenne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (Corriere della Sera)

Sono oltre mille le persone alla manifestazione a Pisa per Giulia Cecchettin, promossa dal movimento ‘Non una di meno’. Missing CaptionMissing Credit "Oggi siamo qui per queste strade – ha detto una delle promotrici del corteo – non perché siamo tristi, non perché vogliamo piangere. (LA NAZIONE)

Siamo tutti sbalorditi dall’ondata di femminicidi, di violenza sulle donne che i media ci raccontano senza evitare alcun particolare. Ed ogni uomo in quanto tale non può che sentirsi indagato antropologicamente. (Tempi.it)