Milano Cortina 2026, l'azienda Deon vince l'appalto per la sistemazione della pista Olympia
Sarà l'impresa Deon di Belluno a occuparsi dei lavori sulla pista da sci Olympia delle Tofane, in vista dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026. L'azienda è già impegnata nei lavori di riqualificazione dello stadio di Belluno. Il progetto cortinese prevede il miglioramento delle strutture; l'aggiornamento alle nuove tecnologie; l'adeguamento alle competizioni paralimpiche. L'importo del contratto di appalto è di 841.721 euro, oltre Iva, di cui 828.427 per l'esecuzione dei lavori, comprensivi di 76.008 euro per i costi della manodopera e 13.293 per gli oneri della sicurezza. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La piattaforma digitale prevede infatti l’aggiornamento costante e dinamico del piano delle 100 opere olimpiche. Operazione trasparenza sulle opere pubbliche di Milano Cortina 2026. (Corriere della Sera)
“In riunioni dedicate e aperte, Simico si è detta pronta a rendere il portale sempre più corrispondente al nostro appello e a una piena accountability”, sottolinea Libera insieme alle associazioni promotrici di Open Olympics 2026. (salto.bz)
BOLZANO. Si avvicina il grande evento sportivo del 2026, che si svolgerà in buona parte in località dolomitiche fra Belluno, Trento e Bolzano. (l'Adige)
De Berti: "Per le Olimpiadi a Cortina previste corse aggiuntive dei treni" (Corriere Delle Alpi)
Nella sala del Centro di aggregazione di Andalo, un pubblico composto da cittadini, rappresentanti degli enti locali dell'Altopiano e dell'APT ha potuto approfondire direttamente con gli organizzatori logistica, numeri, opportunità ed eventi collegati all'appuntamento olimpico. (Ufficio Stampa)
Buone notizie per gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo del pianeta, che nel 2026 raggiungerà anche Anterselva, sede delle gare di biathlon. Per acquistare i biglietti, gli interessati possono già registrarsi sul sito ufficiale di Milano-Cortina 2026. (Alto Adige)