Siria, la dura accusa dell'Iran: "Stati Uniti e Israele dietro a quel che sta accadendo a Damasco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guida suprema dell'Iran ha affermato nei giorni scorsi che dietro a quel che sta tragicamente accadendo in Siria vi sarebbero gli Stati Uniti d'America e Israele. Si tratta naturalmente di una voce non imparziale, va detto, considerato il fatto che l'Iran figura oggi come uno dei principali nemici sia degli Stati Uniti d'America, sia di Israele. E tuttavia la posizione della guida suprema dell'Iran ci pare degna di essere presa criticamente in considerazione. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Il clan Assad è uscito di scena, in Siria, dopo un'offensiva guidata da Abu Mohammed Al-Joulani, ex membro di Al Qaeda e fondatore di Hayat Tahrir Al-Cham. Le città di Aleppo, Hama, Homs e Damasco sono cadute una dopo l'altra senza eccessi di violenze, ma ora si teme una "balcanizzazione" del Paese. (Arte.tv)
Assad ha trovato in rifugio in Russia, e ora i siriani – e con loro il mondo intero – s’interrogano sul futuro del Paese. Sono bastati dieci giorni alle milizie islamiste guidate da Mohammed Abu Mohammed al-Jolani per conquistare la Siria, calando da Aleppo sino a Damasco, e spodestare il regime di Bashar al-Assad, caduto senza quasi combattere. (Elle)
“Le speranze sono che inizi un processo democratico a Ginevra e che tutti gli attori partecipino. Addirittura si parla di una partecipazione della Russia, dell’Iran e di questi terroristi che hanno preso il potere che forse hanno appreso la lezione ma io a questo non credo molto. (Radio Radio)
Gli Stati Uniti sono esposti al rischio di un “catastrofico successo”, come quello profilatosi dieci anni fa e non ottenuto durante la guerra civile per via dell’intervento di Russia e … (Il Fatto Quotidiano)
La caduta del regime di Bashar al-Assad in Siria sta già fomentando le speculazioni sul nuovo, eventuale, ruolo del paese negli equilibri energetici mediorientali e globali. Gas e petrolio, cosa cambierà in Siria dopo la caduta di Assad (Start Magazine)
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest’anno, il celebre panettone artigianale prodotto a Castelbuono è stato protagonista di eventi di rilievo negli Stati Uniti, consolidando il suo ruolo come ambasciatore della tradizione gastronomica italiana oltreoceano. (Economia Sicilia)