Giulia Cecchettin, storia di un femminicidio

Chi era Giulia Cecchettin Giulia Cecchettin era nata a Padova il 5 maggio 2001. Viveva a Vigonovo, in provincia di Venezia, con il padre Gino, ingegnere, il fratello minore Davide e la sorella maggiore Elena. La mamma Monica, è morto nell'ottobre 2022. Studiava ingegneria biomedica dell'Università di Padova. Avrebbe dovuto laurearsi il 16 novembre 2023. Aveva il sogno di frequentare anche un corso per diventare fumettista. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

VENEZIA. E, tramite il suo avvocato, ha promesso che non chiederà di essere sottoposto alla perizia psichiatrica. (La Stampa)

Come annunciato dai suoi difensori, l''imputato è assente in aula, così come i suoi genitori. E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è presente alla prima udienza davanti alla Corte d’Assise di Venezia per il processo a Filippo Turetta, reo confesso della morte dell’ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò (in provincia di Venezia). (LAPRESSE)

Filippo Turetta potrebbe non presentarsi mai in aula nel processo a Venezia, non solo oggi, ma anche nelle future udienze. Lo ha detto il suo difensore, l'avvocato Giovanni Caruso, rispondendo ai cronisti: 'vedremo mai Filippo Turetta in aula ?' gli è stato chiesto: "è possibile'' è stata la risposta del legale. (Alto Adige)

Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è arrivato in tribunale a Venezia per prendere parte alla prima udienza davanti alla Corte d'Appello del capoluogo veneto per il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (la Repubblica)