MPS, Lovaglio: "Risultati solidi oltre target piano". Su Anima: "Seguiamo situazione"

Banca Monte Paschi di Siena (Teleborsa) -ha chiuso i conti al 30 settembre con "risultati solidi, che confermano capacità crescita trimestre su trimestre, generando capitale e dividendi". Lo ha ribadito l'Ad della Luigi Lovaglio, nel corso della presentazione dei risultati dei 9 mesi alla comunità finanziaria.L'Ad ha confermato la "capacità della Banca di generare capitale in maniera organica", che implica la "possibilità di cogliere opportunità che creeranno valore". (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Nei nove mesi la banca presieduta da Nicola Maione ha battuto le attese con un utile netto di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Venerdì 8 le azioni Mps sono salite del 3,11% a 5,37 euro, toccando un nuovo record in borsa. (Milano Finanza)

Questa dinamica è da ricondurre soprattutto alla crescita del margine di intermediazione primario, in aumento sia sulla componente del margine di interesse (+4,7%) sia sulle commissioni nette (+10,7%). (Citywire Italia)

dell'anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del utile e cedola) del 75%. (Tuttosport)

AMP-Mps, dopo la trimestrale il Tesoro ha mani libere su una nuova tranche. Ecco tutti gli scenari ?sul tavolo per la privatizzazione

Monte dei Paschi di Siena chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un deciso +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. (FIRSTonline)

Crescita dei ricavi, miglioramento del margine di interesse e delle commissioni nette, che insieme alla stabilità del patrimonio netto e dei coefficienti patrimoniali, indicano una solida performance del Gruppo. (Italia Informa)

I conti della trimestrale Venerdì 8 le azioni Mps sono salite del 3,11% a 5,37 euro, toccando un nuovo record in borsa. La banca senese ha svettato in una giornata fiacca per piazza Affari grazie ai brillanti numeri illustrati dal ceo Luigi Lovaglio. (Milano Finanza)