Israele respinge la tregua proposta da Usa e Francia. Netanyahu: "Avanti i combattimenti". Nuovi raid in Libano
Per fermare l’escalation tra Israele ed Hezbollah , la comunità internazionale - guidata da Francia e Stati Uniti - ha avanzato una proposta di tregua di 21 giorni per consentire alle diplomazie di negoziare un accordo. Tuttavia, da Israele è arrivato un secco rifiuto: il premier Benjamin Netanyahu , intervenendo all' Assemblea Generale dell'Onu a New York, ha dichiarato che lo Stato ebraico continuerà a colpire con forza sia in Libano che a Gaza . (Gazzetta del Sud)
Su altre fonti
Alla fine delle discussioni che si sono tenute ieri a... Gli Stati Uniti e altri paesi alleati hanno chiesto un cessate il fuoco immediato di 21 giorni lungo il confine tra Israele e Libano. (Virgilio)
Continuano i bombardamenti aerei di Israele nel sud del Libano: i raid Idf hanno provocato più di 700 morti in 72 ore, 81 nelle ultime 24. Per questo, nella notte il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha dichiarato che "l’inferno si sta scatenando in Libano. (Il Giornale d'Italia)
Difficile trovare parole più efficaci di quelle usate dal segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, durante la sessione di emergenza del Consiglio di sicurezza sulla crisi in Medio Oriente, per descrivere cosa sta accadendo a Beirut e dintorni. (LA NOTIZIA)
Il ministro dell’ultradestra messianica Itamar Ben-Gvir ha dichiarato che il suo partito - Otzma Yehudit - abbandonerà la coalizione di Governo se verrà concordato un cessate il fuoco con l’organizzazione sciita paramilitare che opera in Libano (RSI.ch Informazione)
SOTTOTITOLI 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Come potete vedere, abbiamo rilasciato una dichiarazione per un cessate il fuoco di 21 giorni lungo il confine israelo-libanese. L'annuncio di Biden, per evitare che diventi guerra regionale Roma, 26 set. (ilmessaggero.it)