ONU: "A Gaza i corpi dei palestinesi vaporizzati come a Nagasaki". Speranze per un cessate il fuoco

Mentre aumentano le speranze per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza l'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari denuncia che in alcuni attacchi israeliani i corpi dei palestinesi sono stati "vaporizzati", come dopo la bomba atomica a Nagasaki nel 1945 (Fanpage.it)

Su altri giornali

Se ieri, dopo che alcune fonti citate da Reuters hanno annunciato che il premier israeliano Benjamin Netanyahu era in viaggio verso Il Cairo, l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza sembrava imminente, oggi l’intesa tra Israele e Hamas appare sempre probabile, ma subordinata alla risoluzione di alcune significative lacune, che permangono. (L'HuffPost)

Nella dichiarazione si afferma inoltre che si prevede che tutti saranno rimandati a casa questa mattina. L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "razzo" lanciato dallo Yemen e atterrato a Tel Aviv; il servizio medico nazionale aveva affermato che 16 persone erano rimaste leggermente ferite. (Adnkronos)

NETANYAHU: “L’ACCORDO SU GAZA È VICINO”

Benyamin Netanyahu è convinto che l’intesa sia prossima. Secondo il premier israeliano un accordo per la tregua e il rilascio di ostaggi appare “più vicino che mai”, anche se nella Striscia di Gaza si continua a morire. (L'Opinione)