Diego Abatantuono nonno cinico in un road movie sul destino beffardo

Diego Abatantuono nei panni di un anziano scrittore, stanco di vivere, che mentre pensa al suicidio si ritrova per forza di cose a dover fare il nonno, vivendo poi una sorta di rinascita. Al cinema (dal 12 settembre), dopo essere stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, "L'ultima settimana di settembre", esordio alla regia di Gianni De Blasi, tratto dall'omonimo libro di Lorenzo Licalzi (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Nel giorno del suo compleanno decide di farla finita, ma non può: prima che porti a compimento il suo proposito è raggiunto dalla notizia che sua figlia e suo genero sono morti in un incidente e si trova costretto a occuparsi di un nipote, Mattia, che conosce a malapena (Biagio Venditti). (leggo.it)

Pietro e Mattia sono nonno e nipote. Il primo è un ex scrittore di successo in depressione, che il giorno del suo compleanno sta per suicidarsi. D'un tratto riceve una telefonata inattesa e apprende la più terribile delle notizie. (MYmovies.it)

Annamaria Piacentini 12 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Diego Abatantuono al cinema con "L'ultima settimana di settembre":intervista

Il regista Gianni De Blasi e Diego Abatantuono l'hanno presentata oggi alla stampa. (ComingSoon.it)

/10 Webphoto (Sky Tg24 )

E' un film toccante, viaggio attraverso le diverse fasi della vita, un racconto di famiglia e di rinascita. La storia ruota attorno a Pietro Rinaldi, un anziano scrittore ormai stanco della vita, che si ritrova a dover affrontare l'arrivo inaspettato di Diego, suo nipote quindicenne. (Radio 105)