Danilo: un capitano senza fascia, ai margini della Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

La stagione 2024-2025 ha segnato un drastico cambio di rotta per Danilo, storico leader della Juventus, che ha visto il suo ruolo ridimensionato. Nonostante le aspettative di molti, il difensore brasiliano, capitano fino alla scorsa stagione, è stato relegato ai margini della formazione titolare da Thiago Motta. Finora, Danilo ha giocato solo 5 minuti in campionato, un segnale chiaro di come il suo impiego sia stato ridotto al minimo. (Europa Calcio)

Su altri media

Nico Gonzalez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in cui ha analizzato la vittoria contro il PSV in Champions League. (SpazioJ)

A centrocampoThuram che prenderà il posto di Douglas Luiz e con lui ci sarà Locatelli, punta sarà Vlahovic, dietro di lui Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Thiago Motta per la gara contro il Psv dovrebbe presentare qualche cambio rispetto ad Empoli, da capire se ci sarà Danilo che si gioca un posto con Kalulu. (Tutto Juve)

Per il debutto europeo contro gli olandesi Thiago Motta cambia ancora: nell'undici che ha in mente per affrontare il PSV il tecnico italo-brasiliano vede una Juventus senza Douglas Luiz, Nicolò Fagioli e Khephren Thuram in mezzo al campo, ma con Weston McKennie. (Diretta)

La sfida tra Napoli e Juventus è sempre ricca di aspettative, e questa volta gli occhi sono puntati su David Neres, la vera “bestia nera” dei bianconeri. L’esterno brasiliano ha dimostrato di essere letale ogni volta che ha incrociato la Juventus, e con la maglia del Napoli potrebbe ripetersi. (Napolipiu.com)

All'Allianz Stadium (ore 18.45, diretta tv su Sky) arriva il Psv Eindhoven campione d'Olanda, corazzata da cinque vittorie consecutive in Eredivisie con 20 gol all'attivo. Poco meno della metà dell'organico bianconero è all'esordio in Champions. (leggo.it)

TORINO. Primo: i 90’ tra i bianconeri e il Psv Eindhoven faranno, insieme al duello Young Boys-Aston Villa, da battesimo alla nuova versione della coppa più suggestiva, questione di calendario, ma questione che dà un senso più profondo alla gara dello Stadium… (La Stampa)