Siena, le celebrazioni per la Madonna di Provenzano - ToscanaOggi

Gli orari delle celebrazioni in Collegiata e degli eventi del 1 e del 2 luglio legati alla festa e al Palio Martedì 2 luglio 2024 la Chiesa senese celebra la Festa della Beata Vergine Maria sotto il titolo di “Avvocata nostra”, venerata nell’Insigne Collegiata di Santa Maria in Provenzano, in onore della quale si corre la carriera del Palio. Questi gli orari delle celebrazioni in Collegiata e degli eventi – del 1 e del 2 luglio 2024 – legati alla festa e al Palio . (Toscanaoggi.it)

Su altre testate

Di Laura Valdesi "Cerca me? Non ho fatto nulla di particolare", dice fra il sorpreso e il divertito la studentessa di 18 anni che ha ’prestato’ il suo volto alla Madonna del Drappellone mistico di Giovanni Gasparro. (LA NAZIONE)

Palio Siena, foto di Comunicato Stampa Comune di Siena A cura di Vincenzo Nasto (Fanpage.it)

– Il Palio dipinto da Giovanni Gasparro è denso di storie. Il legame che già aveva l’artista con la basilica di Provenzano per cui, nel 2016, aveva realizzato un quadro in cui raffigurava la Beata Anna Maria Taigi a cui è legata la Giraffa. (LA NAZIONE)

Il palio, il drappellone, il cencio. È ciò che, da oltre sei secoli, spetta alla contrada vincitrice della corsa di Piazza del Campo. (Noi Notizie)

foto di Nicolò Ricci E’ stato svelato alle 19 di ieri sera, mercoledì 26 giugno, dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio, il Drappellone per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 (nelle foto). (SIENA FREE)

“Assistere alla carriera del 2 Luglio del Palio di Siena, dedicata alla Madonna di Provenzano, è sempre una grande emozione. Anche stasera partecipo con grande interesse e rispetto”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, presente in città per seguire l'evento. (Valdelsa.net)