Case, nel 2024 acquisti ancora in calo ma prezzi in crescita del 2% (del 9% se nuove)

Case, nel 2024 acquisti ancora in calo ma prezzi in crescita del 2% (del 9% se nuove)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le nuove costruzioni sono il diamante rosa dell’immobiliare. Negli ultimi 5 anni, i prezzi del nuovo sono cresciuti del 30% in Italia. Se a questo si aggiunge il fatto che la pressione della domanda (sulle grandi città ma anche quelle limitrofe più accessibili) cresce e che circa il 20% dei venditori - secondo una survey - non intende mettere sul mercato il bene immobiliare finchè i prezzi non avranno raggiunto il loro picco, si capisce sia perchè le compravendite sono in calo (venditori e acquirenti che non si accordano sul prezzo) sia perchè i prezzi, nonostante tutto, non sono destinati - per il momento - ancora a scendere. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

I capannoni hanno registrato l'aumento più significativo, pari al 9,9%. Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. (Monitorimmobiliare.it)

Le compravendite nel 2024 Per quanto riguarda le compravendite, informa una nota, si prevede che nel 2024 verranno scambiati 710mila abitazioni, con una lieve riduzione di mezzo punto percentuale rispetto al 2023. (idealista.it/news)

Il mercato immobiliare resta saldamente nelle mani degli over 40, che si confermano i più attivi sul fronte delle compravendite, così come a trainare il settore resta l’acquisto delle prime case. (Wall Street Italia)

Mercato immobiliare 2024: una nuova era di rialzi e sfide tra città in crescita e città in crisi…

Di: Redazione 01/11/2024 (Italia Informa)

CAPANNONI Sono stati i capannoni ad aver registrato l’aumento più sostenuto (+9,9%): le aziende quando è possibile acquistano il capannone, spinte dai prezzi bassi che si registrano in particolare per le soluzioni usate. (Zeroventiquattro.it)

Il mercato immobiliare residenziale italiano ha affrontato negli ultimi due anni una trasformazione profonda, ma ora si presenta con una nuova promessa: una ripresa dinamica e piena di contrasti territoriali. (news-24.it)