REGATA DEI GIOCHI PARALIMPICI DI PARIGI 2024 TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

La regata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 inizia domani, venerdì 30 agosto. Le regate si svolgeranno allo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marnes, a est di Parigi. La competizione si svolgerà nell’arco di tre giorni con cinque classi di barche offerte. Le prime gare prenderanno il via domani, venerdì 30 agosto alle ore 09:30. Le gare per le medaglie inizieranno domenica 1° settembre alle ore 11.10 Ecco tutto quello che c’è da sapere in vista dell’evento che inizierà domani. (puglialive.net)

Ne parlano anche altri giornali

Missione compiuta per le imbarcazioni azzurre del canottaggio alle Paralimpiadi di Parigi 2024: i due equipaggi italiani impegnati nei ripescaggi centrano, infatti, la qualificazione all’ultimo atto di domani, che assegnerà le medaglie. (OA Sport)

Vaires-Sur-Marne (Francia), 29 agosto 2024 – Con la sontuosa Cerimonia di Apertura, svoltasi ieri a Place de la Concorde (leggi qui), sono iniziati i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, con la prima giornata dedicata al canottaggio prevista domani a partire dalla 9.30 sulle acque del bacino paralimpico di Vaires-sur-Marne. (Il Faro online)

Sarà anche l’occasione per scoprire nuovi volti dei 141 convocati del movimento paralimpico italiano. In questa guida elenchiamo chi sono i convocati dell’Italia per le gare di questo sport e in quali giorni sono disputati gli eventi. (Ability Channel)

Giacomo Perini si è qualificato alla finale di pr1 maschile di canottaggio con il secondo tempo alle Paralimpiadi di Parigi. Con un campo di gara in condizioni pressoché perfette, prende il via il secondo recupero con Perini che non può sbagliare nulla per accedere alla finalissima. (Il Mattino di Padova)

Dopo le due medaglie conquistate all’Olimpiade un mese fa, nel quattro di coppia Senior e nel doppio Pesi Leggeri maschile, la squadra azzurra condotta sul posto dal DT Cattaneo ha due frecce da scoccare, il singolo PR1 maschile di Giacomo Perini e il quattro con PR3 Mix di Marco Frank, Tommaso Schettino, Greta Muti, Carolina Foresti e l’esperto timoniere Enrico D’Aniello. (La Stampa)

. Giacomo Perini conquista uno storico bronzo per l'Italia nella gara PR1 maschile di canottaggio alle Paralimpiadi di Parigi. (La Nuova Venezia)