Germania, tiene la produzione industriale, sale l’export ma scendono le vendite verso la Cina (- 4,2%)
Sospiri di sollievo a Berlinodopo i pessimi dati sugli ordini all’industria diffusi mercoledì. I dati di oggi, produzione industriale ed export, non sono brillanti ma neppure così negativi come si sarebbe potuto temere. In novembre la produzione industriale è cresciuta dell’1,5% rispetto ad ottobre, meglio delle attese degli economisti. Su base annuale (ossia rispetto a novembre 2023, ndr), la produzione industriale registra invece una flessione del 2,8%. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
In Germania novembre in rosso per gli ordinativi all’industria e per le vendite al dettaglio. Nell’area Euro cala la fiducia del settore privato. Negli USA report ADP mostra rallentamento nelle nuove assunzioni. (Ekonomia.it)
Le attese degli analisti erano per una discesa pari a -0,3%. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente gli ordinativi risultano in calo dell'1,7% dopo +5,7% precedente. (Finanza Repubblica)
Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte dei Paesi al di fuori dell'UE e la produzione industriale è cresciuta più del previsto nel mese di novembre, secondo i dati... (Marketscreener IT)
La produzione industriale tedesca ha registrato un incremento a novembre, alimentando la speranza che il settore manifatturiero del paese possa avere iniziato una fase di stabilizzazione verso la fine del 2024. (Borse.it)
Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall'agenzia di statistica federale. (Tiscali Notizie)
Vendite al dettaglio (variazione annua): effettivo +2,5%; previsione +1,9%; precedente +1,0%. 08:00 CET, Germania - Ordini di fabbrica per novembre: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Ordini di fabbrica (variazione mensile): effettivo -5,4%; previsione -0,3%; precedente -1,5%. (XTB)