Il giudizio dell'Economist infittisce il rebus Draghi • Fortune Italia

Si può anche convergere sull’idea che alcuni anni di governo Draghi, magari sorretto da una maggioranza più coerente, possano realmente creare le condizioni per una trasformazione strutturale del Paese, a partire dalla sua economia.

L’Economist tifa perché Draghi resti a Palazzo Chigi, sostenendo che il passaggio al Quirinale comprometterebbe la stabilità raggiunta.

Ma la scelta del quotidiano britannico contribuisce, anche solo simbolicamente, a infittire il rebus politico che lega la sorte del governo guidato da Draghi all’elezione del prossimo presidente della Repubblica. (Fortune Italia)

Su altre fonti

Mario Draghi “può servire meglio il Paese” da capo dello Stato. A sostenerlo è il Financial Times (qui l’articolo). (LA NOTIZIA)

Orgoglio italiano: il settimanale di informazione politico-economico londinese, Economist, incorona l'Italia come Paese dell'anno 2021. L'Economist evidenzia che, dai sondaggi opinionistici più recenti, circa tre quarti degli italiani vogliono che Draghi finisca il suo mandato naturalmente nel 2023. (Elle Decor)

foto SIR/Marco Calvarese. Secondo Eurostat senza arrivi dall’estero l’Italia è destinata a dimezzare la sua popolazione a quota 30 milioni entro il 2100 (Servizio Informazione Religiosa)

Negli ultimi anni non ci sono mai state così tante offerte di lavoro”, aggiunge. Von der Leyen: “Pil Italia tornerà a livelli pre-crisi”. "Il Pil italiano ritornerà ai livelli pre-crisi già entro la metà del prossimo anno", sostiene von der Leyen. (Valledaostaglocal.it)

Si tratta, piuttosto, di un tentativo più strutturale di correzione del nostro modello di sviluppo, che ha preso avvio dopo la grande recessione del 2008-2013. Non c’è dubbio quindi che la grande recessione abbia avviato uno sforzo di correzione delle nostre strategie di sviluppo (La rivista il Mulino)

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram In caso della mancata permanenza di Mario Draghi alla presidenza del Consiglio, l’opzione migliore seppur “imperfetta” sarebbe la sua elezione al Quirinale. (Nova News)