Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti

Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti 02 dicembre 2024 ll presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, hanno deposto una corona di fiori al memoriale in Piazza dell'Indipendenza a Kiev che rende omaggio ai militari caduti nel conflitto con la Russia. Il capo del governo di Berlino è arrivato nella capitale lunedì mattina nell'ambito di una visita non annunciata per motivi di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota ha fornito più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica per la guerra contro l'Ucraina. Visita a sorpresa del cancelliere tedesco Scholz a Kiev: annunciati aiuti militari per 650 milioni. (la Repubblica)

Dopo la criticata telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, il cancelliere tedesco arriva a sorpresa a Kiev per un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a cui ribadire il sostegno della Germania all'Ucraina nella sua lotta contro la Russia (Today.it)

Nel contesto di un conflitto che sembra non accennare a diminuire, la Russia continua a potenziare il suo arsenale. A questi si aggiungono più di 4.000 apparecchiature per la guerra elettronica, strumentazioni cruciali per disturbare le comunicazioni nemiche, sabotare i sistemi radar e neutralizzare droni avversari. (Ultima Voce)

Ucraina, Scholz incontra Zelensky a Kiev: la visita del Cancelliere tedesco non era stata annunciata

Sono passati due anni e mezzo dalla sua ultima visita: il Cancelliere tedesco Olaf Scholz si è recato a Kiev a sorpresa questo lunedì. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

, sta cercando di frenare la nuova ondata di attacchi che l'esercito del Cremlino ha iniziato a sferrare intensamente nel dopo elezione di Trump, e per questo necessita di constante approvvigionamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Visita a sorpresa di Scholz a Kiev per colloqui con Zelensky 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)