Leonardo Maria Del Vecchio investe nel cinema italiano: acquisito il 13,7% di Leone Film Group

Leonardo Maria Del Vecchio investe nel cinema italiano: acquisito il 13,7% di Leone Film Group
Forbes Italia ECONOMIA

Leonardo Maria Del Vecchio annuncia il suo primo investimento nel cinema, entrando come azionista in una storica società italiana di produzione e distribuzione di film. Con il 13,78% delle quote, il family office del miliardario, la LMDV Capital, è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group. Per Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

e la produzione tra gli altri de La Pazza Gioia e Gli anni più belli. Leonardo Maria Del Vecchio debutta nel settore del cinema e delle produzioni televisive, acquisendo una quota del 13,78% di Leone Film Group (+10% ieri in Borsa) attraverso il suo family office, Lmdv Capital. (Nordest Economia)

"Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel… Un settore strategico per l’economia (la Repubblica)

Ultim'ora News Leone Film Group mette a segno un rally sul listino Egm di Piazza Affari (+12,18% a 1,75 euro alla chiusura) lunedì 1 luglio, dopo che il family office di Leonardo Maria Del Vecchio, Lmdv Capital, ha comprato, attraverso distinte operazioni di acquisto, 1.956.036 azioni, pari al 13,78% del capitale. (Milano Finanza)

La holding di investimento LMDV Capital di di Leonardo Maria del Vecchio entra nel capitale di Leone Film Group con il 13,78%

Lo fa partendo da uno dei pezzi di pregio dell’industria cinematografica italiana rilevando il13,78% di Leone Film group attraverso il suo family office, la Lmdv Capital. È il suo primo investimento in una società dell’audiovisivo italiano che peraltro porta con sé titoli come The Post, I Leoni di Wall Street, La La Land, La Pazza Gioia, sono per citarne alcuni. (Corriere della Sera)

LMDV Capital S.r.l. MILANO Il Family Office di Leonardo Maria Del Vecchio ha annunciato il suo primo investimento nella produzione audiovisiva, considerato un settore strategico per l'economia del Made in Italy. (Radio Più)

Con il 13,78% delle quote LMDV Capital, holding di investimento di Leonardo Maria Del Vecchio, erede dell’impero Essilor Luxottica, dove ricopre il ruolo di chief strategic office, è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, quotata all’Euronext Growth Market (si vedano qui il comunicato stampa di LMDV e qui quello di Leone Film). (BeBeez)