Liberato un primo ostaggio nel carcere di Arles
Il sequestro è iniziato intorno alle 11.15 nel reparto medico del carcere. Secondo un'altra fonte, «la situazione resta calma». L'uomo di 37 anni, condannato per stupro, avrebbe detto di voler «cambiare carcere». Sul posto sono dispiegate diverse forze di intervento, tra cui le teste di cuoio del Raid (per ricerca, assistenza, intervento, dissuasione), un'unità di élite della polizia nazionale. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La presa… PARIGI – Cinque persone sono state tenute in ostaggio stamattina nel carcere di Arles (Bocche del Rodano), hanno riferito fonti della polizia e della prigione. (la Repubblica)
– Nella prigione di Arles, in Francia, cinque persone sono state prese in ostaggio. Roma, 3 gen. (Agenzia askanews)
Cinque persone - quattro membri del personale sanitario e un agente penitenziario - sono state prese in ostaggio nella prigione di Arles (Bouches-du-Rhône), in Francia. (Sky Tg24 )
È quanto fa sapere sui social il ministro della Giustizia francese Gerald Darmanin. ha una lunga storia di problemi psichiatrici. (il Giornale)
Immagini dalla prigione centrale di Arles, nella regione meridionale delle Bouches-du-Rhone, in Francia, dove un detenuto, noto per "gravi problemi psichiatrici" e armato di un piccone fatto in casa, tiene in ostaggio cinque persone nell'unita' sanitaria della prigione dalle 11.10 di venerdi'. (Tiscali Notizie)
L'aggressore, un detenuto di 37 anni condannato per stupro e con "profilo psichiatrico", è armato di coltello. Quattro infermieri e un agente penitenziario sono stati presi in ostaggio nella prigione di Arles, nel sud della Francia. (Liberoquotidiano.it)