Presentata ufficialmente al Governo la proposta del nuovo stadio accanto a San Siro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'idea di costruire un nuovo stadio accanto al Meazza è stata ufficialmente presentata al Governo. E "a breve", fa sapere il Comune, non appena ci sarà la valutazione da parte dell'Agenzia delle Entrate, Inter e Milan presenteranno una manifestazione di interesse per l'acquisto delle aree, dopo aver bocciato il progetto di ristrutturazione. Sembra, dunque, questo il passaggio decisivo sul quale si giocherà il futuro dello stadio di Milano: non a caso il sindaco Sala ha incontrato a Roma, insieme ai vertici delle società, e alla Soprintendente, il ministro della Cultura, Giuli (presente anche quello dello Sport, Abodi): Inter e Milan potrebbero starci se il vincolo storico che scatterà nel 2025 a settant'anni dalla costruzione del secondo anello non impedirà di ridimensionare il Meazza, rendendo sostenibile la convivenza fra due stadi. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altre testate
I due club milanesi, rappresentati dai dirigenti e dalle proprietà, Oaktree Capital (per la quale erano presenti il Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities Alejandro Cano, il Managing Director per la strategia Global Opportunities Katherine Ralph e l’AD nerazzurro Antonello) e Redbird Capital Partners, hanno avuto modo di confrontarsi con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e con il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi. (Calcio e Finanza)
Mentre si attende che Inter e Milan si mettano d’accordo sulla realizzazione del nuovo stadio nell’area di San Siro, la UEFA Champions League giunge alla terza giornata. Sarà proprio il Milan, che a breve dovrà procedere, congiuntamente con l’Inter, alla presentazione della manifestazione di interesse utile alla prosecuzione del procedimento del nuovo stadio, a giocare stasera alle 18.45 contro il Brugge al Meazza. (StartupItalia)
"E' stato un incontro che è andato molto bene: c'era il Sindaco di Milano, il Ministro della Cultura e quello dello Sport. Abbiamo superato il problema che ci ponevamo da mesi, ovvero quello della conservazione del secondo anello di San Siro (fcinter1908)
Un passo avanti significativo, che permette di tornare a valutare l'ipotesi di un nuovo San Siro. (fcinter1908)
Urbano Cairo, numero uno del Torino ha ritirato il premio Le Grandi Guglie della Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, esprimendo a La Gazzetta dello Sport il suo pensiero su San Siro: "Mi chiedo: se una società come il Real Madrid è riuscita in maniera spettacolare a rifare il Bernabeu, perché Milan e Inter non fanno la stessa cosa con il Meazza?". (Milan News)
Martedì mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan - rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners - e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Corriere Milano)