Tutte le novità per Area B e Area C a Milano: cosa cambia dal 1° ottobre per la ztl

Tutte le novità per Area B e Area C a Milano: cosa cambia dal 1° ottobre per la ztl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Nuove regole per le due ztl (zone a trasporto limitato) di Milano. Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per Area C i divieti riguardano le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie dei veicoli trasporto cose e gli autobus. Nuove regole anche per l'angolo cieco Sempre dal 1° ottobre, per quanto riguarda l’angolo cieco, l’obbligo di sensori si estende anche ai veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e agli autocarri del peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2). (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La misura riguarda già camion e autobus - categorie N3 e M3 -, ma da martedì, ha annunciato palazzo Marino in una nota, "scatterà l’obbligo di installare questo strumento anche per i veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e per gli autocarri di peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2)". (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C . (Virgilio)

Ansa (Avvenire)

Milano, Area C: stop del sindaco, queste auto non possono più entrare dal 1° ottobre

Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. (MilanoToday.it)

Non solo misure per l'ambiente, ma anche sulla sicurezza. Da domani i sensori per l'angolo cieco dovranno essere installati anche su mezzi più piccoli: i veicoli con più di otto posti a sedere e mezzi pesanti compresi tra le 3 tonnellate e mezzo e le 12. (TGR Lombardia)

Dal 1° ottobre 2024, l'Area C di Milano si prepara a introdurre nuove restrizioni per favorire una mobilità più sostenibile. In particolare, non sarà più consentito l'accesso alle auto benzina Euro 3, aggiungendo un ulteriore livello di limitazione ai veicoli inquinanti. (Automoto.it)