Lo scanner di codici QR in Android permetterà di aggiungere biglietti e abbonamenti in Google Wallet
Al giorno d’oggi i portafogli digitali sono più che semplici piattaforme di pagamento: sono strumenti completi per la gestione di tutti i tipi di carte e credenziali. Google Wallet, ad esempio, supporta carte fedeltà, chiavi digitali dell’auto e persino patenti di guida e documenti d’identità in alcuni stati. Basandosi su ciò, un recente aggiornamento suggerisce che Google Wallet sta per diventare ancora più versatile, con lo scanner di codici QR predefinito di Android che assisterà gli utenti nell’aggiunta di pass direttamente all’app. (Android Blog Italia)
Su altre fonti
E tra i vari servizi che ormai si rivelano fondamentali troviamo Google Wallet.Google Wallet è la piattaforma per la gestione dei pagamenti digitali e che è attiva ormai su milioni di dispositivi Android e non solo. (SmartWorld)
Forse non tutti i lettori sanno che Android ha un QR code scanner integrato (casomai potete approfondire qui come leggere codici QR su Android), che adesso funziona ancora meglio di prima, dato che ha appena guadagnato la capacità di zoomare automaticamente per leggere i codici QR anche da lontano (fotocamera permettendo, ovviamente). (SmartWorld)
Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono condividere facilmente i propri pass con altre persone attraverso un semplice link. Questa innovativa soluzione ha introdotto la funzionalità di condivisione dei pass basati su link, che permettono di usufruire di vantaggi come l’imbarco in aereo e l’accesso agli eventi. (Punto Informatico)
I portafogli digitali sono applicazioni che permettono di pagare con il proprio smartphone, senza bisogno di usare contanti o carte fisiche. Google Wallet è un esempio di portafoglio digitale, che offre anche altre funzioni oltre al pagamento. (Punto Informatico)