Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà"
Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Regione più rossa d’Italia non cambia: vince De Pascale col 57%. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)
Nel bene o nel male, di destra o di sinistra, purché donne. Questa è stata la volta dell’ingegnera Stefania Proietti, una “donna piccola piccola ma che non ha paura di nulla”, come dicono in Umbria. Sindaca di Assisi per due volte, è stata corteggiata un bel po’ prima di convincersi alla sfida per la guida della regione. (la Repubblica)
La neo-governatrice dell’Umbria, dopo 5 ore nette di sonno — «ma per me è normale, in questa campagna elettorale ne ho dormite 3 per notte» — nel suo studio, quasi ex, di sindaca di Assisi, con due lettere di Papa Francesco appese alle pareti, si mostra per quello che è: l’esatto opposto del candidato di una sinistra ideologica… Stefania Proietti in purezza. (la Repubblica)
Gli azzurri consumano l'ennesimo sorpasso sulla Lega: anche nella Regione dove ha governato per gli ultimi cinque anni, il Carroccio è ormai stabilmente la terza forza della coalizione (Open)
da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)