Castellammare, la vicepreside della Salvati: "La scuola non sapeva nulla delle accuse"
"La scuola non sapeva nulla delle accuse sui social e sulla chat". Sono le parole di Teresa Esposito, vicepreside della scuola di Castellammare di Stabia "Catello Salvati", dove giovedì scorso è stata aggredita una insegnante di sostegno da una trentina di genitori, con l'accusa di abusi sui suoi studenti. "Tutto quel che dovevamo riferir e- prosegue Esposito - l'abbiamo già detto ai carabinieri e ci hanno detto di non parlare con nessun altro. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Oggi, 18 novembre, dopo che sabato si ha avuto notizia dell’aggressione di una docente di sostegno da parte di un gruppo di trenta genitori inferociti nel napoletano, la scuola dove tutto è avvenuto è blindata. (Tecnica della Scuola)
Dopo il caso dell'insegnante di sostegno di 37 anni aggredita giovedì scorso da alcuni genitori, oggi l'istituto Salvati di Castellammare di Stabia può riprendere l'attività sotto l'occhio vigile dei carabinieri, che stanno presidiando la scuola. (La Stampa)
Il padre ha provato a difendere la figlia ma si è rotto un polso; per la docente, invece, la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti ed è attualmente ancora ricoverata in ospedale. (napoli.corriere.it)
Un’ondata di solidarietà sta investendo la docente di sostegno, aggredita da una trentina di genitori la scorsa settimana. L’insegnante, finita in ospedale con un trauma cranico, sarebbe stata vittima di una vera e propria spedizione punitiva, scatenata da accuse di presunti abusi su alcuni alunni, accuse che, al momento, non trovano alcun riscontro né nelle denunce né nelle indagini. (Orizzonte Scuola)
All'esterno del plesso, sono stati appesi ai cancelli due striscioni: "Si ai docenti, no alla direzione", hanno scritto le famiglie, e "Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme". Rientro a scuola blindato a Castellammare di Stabia: oggi gli alunni di Scanzano sono entrati in classe accompagnati dai genitori e protetti dalla presenza dei carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sul caso di Scanzano l'Usr della Campania farà piena luce, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)