Fuoco alle polveri, la Federcalcio convoca l'Assemblea elettiva

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) si appresta a vivere un momento cruciale per il futuro del calcio italiano. Il presidente Gabriele Gravina ha convocato l'Assemblea Federale Elettiva per il 4 novembre 2024, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. Un appuntamento che potrebbe segnare una svolta storica per il movimento calcistico nazionale. UN APPUNTAMENTO DECISIVO Cosa ci si può aspettare da questa Assemblea Federale Elettiva? La risposta non è semplice, ma una cosa è certa: le decisioni che verranno prese avranno un impatto significativo sul futuro del calcio italiano. (Sprint e Sport)

Ne parlano anche altre testate

«La mia scadenza è per il 2025, stavamo già organizzando le elezioni alla prima data utile. Andremo in un confronto democratico, quella è l'unica sede». (Corriere della Sera)

Ripartire non sarà semplice. L’Italia cerca i rimedi dopo l’ennesimo fallimento calcistico. Terzo flop nell’arco di 8 anni, con la parentesi dell’Europeo vinto che aveva illuso un po’ tutti. La seconda esclusione dai Mondiali e la pessima figura rimediata in questi giorni in Germania ha riportato tutto con i piedi per terra. (CalcioMercato.it)

Nella conferenza stampa post Svizzera il Presidente della FIGC Gravina era stato chiaro: nuove elezioni alla prima prima data utile. E così è stato. Ieri sera è stata convocata per il 4 novembre l’Assemblea elettiva della Federcalcio, che sarà chiamata a scegliere il prossimo presidente federale. (TUTTO mercato WEB)

Altro che dimissioni: Gravina convoca l'assemblea elettiva ▷ "Verrebbe rieletto"

All’ordine del giorno: la verifica dei poteri; l’elezione del presidente dell’Assemblea; l’elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell’art. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva. (Pianeta Milan)

Di seguito il comunicato: "Il presidente della FIGC Gabriele Gravinaha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024 (ore 8.30 in prima convocazione, ore 11 in seconda convocazione) presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino (CalcioNapoli1926.it)

“Non esiste nell’idea di governance federale l’idea che qualcuno dall’esterno possa pretendere le dimissioni. La scadenza è prevista a marzo 2025, le elezioni avverranno nella prima data utile ma non possono farsi prima della chiusura delle Olimpiadi. (Radio Radio)