Aic, 'troppo partite una stortura, il calcio divora se stesso'

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (AIC), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Fcinternews.it)

Questa vergognosa violenza contro i bambini deve finire ora». Questo dovrebbe scioccare il mondo fino al midollo. (Corriere del Ticino)

Il bilancio delle vittime odierne degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza è salito ad almeno 45, riferiscono ad Al Jazeera fonti mediche palestinesi. Inoltre, tre palestinesi sono morti e diversi sono rimasti feriti in seguito ad un attacco aereo nel quartiere Birkat Abu Rashid, a Jabalia, nel nord della Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Commissione Ue studia come regolamentare il rimpatrio forzato in Paesi terzi. Il premier attacca Sea Watch: «Vergognoso definire “trafficanti” le Guardie costiere».Europa matrigna. (La Verità)

Eppure i medici italiani continuano a raccomandare il farmaco.La nuova parola d’ordine per i pediatri è raccomandare a tutti i neonati l’anticorpo monoclonale Nirsevimab, commercializzato da Sanofi e Astrazeneca con il nome di B... (La Verità)

“Sono scene di devastazione” racconta Eliza Sabatini, infermiera di Msf. (Il Fatto Quotidiano)