Aic, 'troppo partite una stortura, il calcio divora se stesso'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ospedale dei martiri di Al-Aqsa stava già lottando per curare un gran numero di feriti da un precedente attacco a una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze che ha ucciso almeno 20 persone quando è stato sferrato un raid aereo di prima mattina. (Il Fatto Quotidiano)

#عاجل قبل قليل اعترض سلاح الجو مُسيرتين كانتا في طريقهما إلى الأراضي الإسرائيلية من سوريا. (Tiscali Notizie)

secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Calcagno (AIC): "Troppe partite? Ecco come i calciatori che giocano in Italia percepiscono la situazione"

"L'Idf colpisce ospedali, bimbi che giocano all'aerto, scuole. Il grido pacato e disperato di Rita Baroud, 21 anni, a Metropolis, dopo le ultime azioni dell'esercito israeliano contro l'ospedale Shuhada al-Aqsa - per i militari di Netanyahu un centro di comando di Hams -, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale e sul centro di distribuzione alimentare dell'Unrwa (agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi) a Jabalia, nel nord della Striscia. (la Repubblica)

Roma, 14 ott. – Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. (Agenzia askanews)

Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (AIC), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Fcinternews.it)