"David Gilmour Live at Pompei"

David Gilmour Live at Pompei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’edizione 2017 del grande concerto della Filarmonica della Scala, in piazza Duomo a Milano. La ripropone Rai Cultura giovedì 15 agosto alle 21.15 su Rai 5. Protagonisti Riccardo Chailly sul podio e il violinista Nikolaj Znaider in veste di solista, che interpreta il Concerto per violino di Čajkovskij, uno dei brani più popolari del repertorio violinistico e tra i più amati dal pubblico. La seconda parte del programma è un omaggio alla musica italiana: Chailly dirige le musiche di Nino Rota per i film “Otto e mezzo” e “Amarcord” di Federico Fellini (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

Un evento talmente leggendario che il chitarrista della band David Gilmour decise di tornarci, come solista, il 7 e l’8 del 2016, esattamente 45 anni dopo quell’epica esibizione, con un nuovo show, anche questo immortalato dalle telecamere. (la Repubblica)

A seguire, il concerto della blues band Sacromud guidata da Maurizio Pugno, premiata come come “Miglior Band Rock 2022” e “Miglior Album Italiano 2022” durante la manifestazione Rock Targato Italia organizzata da Radio ADMR con la collaborazione delle testate specializzate Mescalina e Buscadero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

David Gilmour live a Pompei: il film-concerto in onda su Rai5. Da settembre 6 date a Roma

Nell’ottobre del 1971 i Pink Floyd, diretti dall’occhio attento e sensibile di Adrian Maben, si esibirono senza pubblico nello scenario di grande portata emotiva delle rovine dell’antico anfiteatro romano di Pompei. (Onda Rock)