AI nell’iPhone: I rischi che la tecnologia pone agli individui e alla società non sono stati contemplati

L’integrazione delle funzioni dell’intelligenza artificiale nel nuovo dispositivo della Apple è una buona notizia per il mercato ma per l’utente questa funzionalità non farà che accrescere l’indebolimento intellettuale e cognitivo di individui sempre più isolati (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Non è più il 2016 e non si prevedono code interminabili fuori dai negozi Apple, ma comprare un iPhone 16 per chi vuole arrivare prima di tutti gli altri può ancora essere un problema. (WIRED Italia)

iPhone 16 Pro 135 euro iPhone 7 (tutti i modelli): 79,00 euro (macitynet.it)

Pochi minuti dopo l’inizio dei preordini di tutte le novità Apple introdotte il 9 settembre, le tempistiche di consegna del modello iPhone 16 Pro Max sono cominciate ad aumentare: prima con attesa di una settimana, poco dopo a due settimane, per arrivare ora a quasi un mese di attesa, fino a ottobre inoltrato. (macitynet.it)

La ricarica cablata è morta: il MagSafe è il futuro, fatevene una ragione

Tra balletti, lanci immaginari da aerei di passaggio sull'Apple Park e sconnessi spostamenti da un laboratorio all'altro, ci regala sempre qualche momento di allegra ironia. Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. (Corriere della Sera)

Robusto design con display più ampi Entrambi i modelli offrono una resistenza all’avanguardia nel settore grazie al robusto e leggero design in titanio e al Ceramic Shield, ora con una composizione avanzata che lo rende 2 volte più forte rispetto al vetro di qualsiasi altro smartphone. (Today.it)

Questa rinnovata velocità è riportata sul sito ufficiale di Apple, dove invece non c'è alcuna informazione sulla velocità massima via cavo. Tra le novità di iPhone 16, una delle differenze con iPhone 15 passate quasi in secondo piano è la velocità di ricarica wireless con MagSafe, che supera gli standard di Qi2 e arriva fino a 25W. (SmartWorld)